Viale Bologna 307/C – 47121 Forlì (FC)
Tel./Fax: 0543 756734
Email: info@studio-bonaccorsi.it

Cataloghi ricambi

I cataloghi ricambi, e più in generale la documentazione destinata alla gestione di spare parts, rappresentano un centro di profitto per le aziende costruttrici, e spesso un'incombente necessità per il cliente.
Eppure molte società si limitano ad allegare qualche disegno costruttivo, magari "ripulito" da quote e da assi di simmetria.
Quando sorge l'esigenza di ordinare un pezzo di ricambio, magari dall'altra parte del mondo, il più delle volte non si riesce a identificarlo, il codice non corrisponde, sorgono dubbi sull'effettiva corrispondenza tra le cose.

Sono questi gli aspetti che cerchiamo di curare nella realizzazione del catalogo ricambi, infatii per noi  l’immediata individuazione del particolare sulla tavola e la facilità di consultazione sono le caratteristiche principali a cui facciamo riferimento per la realizzazione di questo tipo di prodotto. La nostra esperienza ci ha portato ad assimilare un notevole bagaglio tecnico applicabile alle più svariate situazioni di partenza ma sempre rivolto alla massima chiarezza e precisione.

Il processo per la stesura di un catalogo ricambi prevede il reperimento in azienda della documentazione tecnica di progetto. In alternativa, è possibile eseguire un acquisizione direttamente dalla macchina. In quest'ultimo caso, i nostri tecnici provvedono ad un rilevamento fotografico degli assiemi e dei dettagli, alla raccolta delle informazioni e della documentazione esistente, e alla stesura di una prima bozza di lavoro.


Domande frequenti

Cos’è e a cose serve l’esploso assonometrico?

....per saperne di più clicca sul tipo di documentazione e accedi all'interno per vedere alcuni esempi

> Tavole ricambi

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK